"Ti saluto, o piena di grazia,
il Signore è con te".

Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio.

Lc 1,26-38

 

 

 

Home

ISTITUTO MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA
 


 

 


LORETO

dal 29 aprile al 7 maggio Don Pier Paolo Cilla

CARINI
dal 11 al 19 maggio Don Gino Valtorta ssp

VALLERMOSA
dall' 1 al 9 giugno Don Emilio Cicconi ssp

ARICCIA
dal 15 al 23 giugno Padre Sandro Barlone sj

NOVAGLIE
dall'1 luglio al 9 luglio Don Antonio Rizzolo ssp

SUSA
dal 13 al 21 luglio Don Gabriele Maffina ssp

SAN GIOVANNI ROTONDO
dall 29 luglio al 6 agosto
Don Floriano Venanzio ssp

CAMALDOLI
dal 9 al 17 agosto Don Ezio Bolis

 

Depliant | Vai al Sito Ufficiale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


"Gli esercizi spirituali sono uno spazio di tempo dedicato ad esercitarsi in atti di fede, di amore, di pietà onde ordinarci ed unirci a Dio per una vita più santa e la beatitudine celeste. L’unione con Dio si stabilisce nel Maestro Divino, Gesù Cristo Via e Verità e Vita. Si mira infatti a santificare tutto l’uomo: mente, volontà,sentimento". (Beato Giacomo Alberione)
Carissima, poche persone oggi si fermano a riflettere su se stessi, sul senso della vita e sugli immensi doni di Dio. Noi ogni anno facciamo un momento di sosta per ascoltare e accogliere la Parola di Dio, sull'esempio della Vergine dell'Annunciazione. Per questo ci chiamiamo "Annunziatine". Noi vogliamo, come Maria, accogliere e servire la Verità, vivere ed annunciare Gesù agli uomini di oggi. Perché non scegli anche tu di dare un po' del tuo tempo per ascoltare quella Parola che il tuo cuore attende da sempre?
A questa esperienza di preghiera sono invitate particolarmente le signorine dai 18 ai 40 anni che desiderano vivere un momento forte di fede. I primi cinque giorni sono dedicati agli Esercizi Spirituali. I rimanenti all'Aggiornamento.
L'Istituto Maria Santissima Annunziata è formato da donne che vivonola loro consacrazione a Dio, mediante la professione dei consigli evangelici, nel proprio ambiente di vita e di lavoro. E' stato fondato nel 1958 dal Beato Giacomo Alberione ed è stato approvato da papa Giovanni XXIII nel 1960. L'Istituto è aggregato alla Società San Paolo e fa parte della Famiglia Paolina. E' diffuso in 21 nazioni. In Italia si articola in 26 gruppi. L'impegno apostolico dei membri è caratterizzato da una particolare sensibilità mariana e si esprime nell'annuncio della Parola di Dio con tutti i mezzi, specialmente i più moderni. Le "Annunziatine" sono impegnate nella diffusione della buona stampa, nella catechesi delle parrocchie, nella promozione della liturgia, ed in altre iniziative apostoliche.