compteur visite horloge html
 



 

LORETO
dal 29 aprile al 7 maggio
Don Floriano
Venanzio ssp

CARINI
dall' 11 al 19 maggio
Don Sergio
Catalano op

NOVAGLIE
dal 30 maggio al
7 giugno
Don Silvio Zonin

VALLERMOSA
dal 14 al 22 giugno
Don Gino Valtorta ssp

ARICCIA (VIDEO)
dal 2 al 10 luglio
Don Gabriele
Maffina ssp

SUSA
dal 15 al 23 luglio
Don Marcello Cozzi

SAN GIOVANNI ROTONDO
dal 28 luglio al 5 agosto
Don Giuseppe Ferraiuolo

CAMALDOLI
dal 9 al 17 agosto
Don Guido
Gandolfo ssp

"Gli esercizi spirituali sono uno spazio di tempo dedicato ad esercitarsi in atti di fede, di amore, di pietà onde ordinarci ed unirci a Dio per una vita più santa e la beatitudine celeste. L’unione con Dio si stabilisce nel Maestro Divino, Gesù Cristo Via e Verità e Vita. Si mira infatti a santificare tutto l’uomo: mente, volontà,sentimento". (Beato Giacomo Alberione)
Carissima, poche persone oggi si fermano a riflettere su se stessi, sul senso della vita e sugli immensi doni di Dio. Noi ogni anno facciamo un momento di sosta per ascoltare e accogliere la Parola di Dio, sull'esempio della Vergine dell'Annunciazione. Per questo ci chiamiamo "Annunziatine". Noi vogliamo, come Maria, accogliere e servire la Verità, vivere ed annunciare Gesù agli uomini di oggi. Perché non scegli anche tu di dare un po' del tuo tempo per ascoltare quella Parola che il tuo cuore attende da sempre?
A questa esperienza di preghiera sono invitate particolarmente le signorine dai 18 ai 40 anni che desiderano vivere un momento forte di fede. I primi cinque giorni sono dedicati agli Esercizi Spirituali. I rimanenti all'Aggiornamento.
L'Istituto Maria Santissima Annunziata è formato da donne che vivonola loro consacrazione a Dio, mediante la professione dei consigli evangelici, nel proprio ambiente di vita e di lavoro. E' stato fondato nel 1958 dal Beato Giacomo Alberione ed è stato approvato da papa Giovanni XXIII nel 1960. L'Istituto è aggregato alla Società San Paolo e fa parte della Famiglia Paolina. E' diffuso in 21 nazioni. In Italia si articola in 26 gruppi. L'impegno apostolico dei membri è caratterizzato da una particolare sensibilità mariana e si esprime nell'annuncio della Parola di Dio con tutti i mezzi, specialmente i più moderni. Le "Annunziatine" sono impegnate nella diffusione della buona stampa, nella catechesi delle parrocchie, nella promozione della liturgia, ed in altre iniziative apostoliche.

 

 

Home Contatti | ES.2015 | VAI Al SITO UFFICIALE | DEPLIANT | Annunziatine una passione... | Vivinellagioia | Famiglia Paolina | Alberione | PPT