GUADALUPE LOZANO

Condividiamo con te “Una vita nascosta con Cristo a Dio”

Ringraziamo, prima Dio e l’autore del libro, P. José Antonio Pérez che ci ha permesso di caricarlo sul nostro blog, e naturalmente ringraziamo anche il nostro Delegato P. Antonio Maroño, che ci ha aiutato a muovere i primi passi per realizzare il libro in questo blog. Ma la nostra gratitudine non finisce qui, quindi, dobbiamo anche ringraziare il Superiore Provinciale in Spagna, P. Lázaro García Caso, che ci ha dato il permesso di caricarlo qui, per i passi che dovevano essere presi, lui con la sua squadra li ha dati. Senza tali stimabili collaborazioni non sarebbe stato possibile realizzare ciò che avevamo già avanzato nel suo momento: quello che conosci un pò di Guadalupe Lozano, uno dei primi tre inserzionisti e amante dei novizi spagnoli, che è già andato in seno al Padre, e da lì intercede per l’Istituto e per tutta la Famiglia Paolina.
Ricordando Guadalupe.
Guadalupe Lozano, prima Anunciatina spagnola la nostra responsabile della formazione fino al 16 gennaio, 2002 in cui Dio la chiamò alla casa del padre. Il nostro Istituto ha sempre un ricordo speciale per lei, che è stata un modello di semplicità e di umiltà, e di saper mettere nelle mani di Dio, lasciandosi guidare da lui per adempiere alla sua volontà.

“Devo imparare lo spirito di povertà e saper accettare ogni mattina la sorpresa di ciò che devo fare, manifestato nella mia, in circostanze ed eventi. Questi costi di spogliatura! Ma questa era la tua strada, quella di Paolo, quella di Alberione…. Non c’è altro per arrivare al padre “

Leggi tutto…