Crea sito

LA MIRABILE FAMIGLIA PAOLINA


La Società San Paolo è la Congregazione "ALTRICE" della Famiglia Paolina

Liturgia Ore

Liturgia Ore Gesù Maestro      

 

Agli inizi del 1914 gradualmente prende volto la Famiglia Paolina: formata da dieci rami nati da uno stesso padre, don Giacomo Alberione con un unico spirito: vivere Gesù Cristo, Via,Verità e Vita, e servire la Chiesa con tutti i mezzi della comunicazione sociale.

Le Famiglie Paoline sono nate dal tabernacolo. E voi avete il privilegio di ottenere ad esse quell'alimento spirituale, interiore che deve essere per tutte come una linfa che alimenta la pianta, la quale produrrà i suoi frutti, e questi frutti bisogna che si estendano, che si allarghino, arrivino agli uomini. E quanto ci sarà di purezza, di santità, tanto questi frutti saranno abbondanti e saporiti per gli uomini. Allora la Famiglia Paolina sarà come un albero piantato lungo la corrente delle acque preziose. ...E queste acque sgorgano dal tabernacolo, Gesù. APD (1957), (15)

Società San Paolo: Congregazione Religiosa a cui appartengono sacerdoti e discepoli impegnati nell’annuncio di Cristo, come unico Maestro, attraverso tutti i mezzi della comunicazione sociale.

Figlie di San Paolo: Suore impegnate nell’evangelizzazione con i mezzi della comunicazione sociale.

Pie Discepole del Divin Maestro: Suore che si dedicano all’adorazione, alla liturgia e al servizio dei sacerdoti.

Istituto Gesù Sacerdote: Ne fanno parte vescovi e sacerdoti diocesani che emettono la professione dei consigli evangelici e vivono la spiritualità della Famiglia Paolina.

Istituto San Gabriele Arcangelo: Ne fanno parte i “Gabrielini”, laici di vita consacrata che si impegnano a diffondere il messaggio di Gesù Cristo nel contesto sociale dove vivono e operano.

 

Suore di Gesù Buon Pastore: Conosciute come “Pastorelle”, si dedicano alla vita e alla crescita delle comunità parrocchiali.

Istituto Regina degli Apostoli: per le Vocazioni: Congregazione Religiosa a cui appartengono suore conosciute come “Apostoline”. La loro missione è l’apostolato vocazionale a servizio di tutta la Chiesa.

Cooperatori: Associazione ecclesiale di laici che condividono la Spiritualità Paolina e collaborano all’apostolato della Famiglia Paolina.

ISTITUTO MARIA SANTISSIMA ANNUNZIATA: Ne fanno parte le “Annunziatine”, laiche di vita consacrata chiamate ad essere “imitatrici di Maria e testimoni del mistero dell’Annunciazione” nell’oggi della Chiesa e a portare Gesù, unica salvezza all’uomo, negli ambienti di famiglia, lavoro, apostolato in cui vivono ed operano.

Istituto Santa Famiglia: Ne fanno parte coniugi che vivono un cammino di perfezione evangelica nel mondo e si propongono come fine la santificazione della vita coniugale e familiare.